Benvenuti nel nuovo sito dell'Assago Volley







SOTTO LA VOCE EVENTI


CALENDARIO CAMPIONATO SERIE A2 - 2014-2015

EVENTI NAZIONALI IN TV

EVENTI INTERNAZIONALI 2015


9 /15 marzo la settimana dell'AV


Questa volta e tenere alto l’onore dell’AV ci pensa la 16: 2 partite, 2 vittorie!!!

Meno positivo il we delle altre squadre: la 14 Fipav perde con grande dignità da avversarie decisamente più forti.

La 14 PGS si arrende nello scontro diretto che decide il primo posto in classifica (commento speciale nella loro cartella)

Sconfitta anche per tutte e due le prime squadre e così anche per le piccole della 12.

Ricordo a tutti che domenica prossima l'AV ospitera', al pallone del basket ore 14:00, un mega concentramento di MINI Volley!


Paola


Ecco i risultati:


Giovedì 12

AV II ° div vs ASD Bocconi 2-3


Venerdì 13

AV III° div vs ASD UKK2 0-3


Sabato 14

AV U16 Fipav vs Cambiaghese 3-1

AV U16 PGS vs CSRB Buccinasco 3-0


Domenica 15

AV U14 Fipav vs Volley Milano 0-3

AV U14 PGS vs Leone XIII 1-3

AV U 12 Fipav vs AG Milano 1-2

2-8 marzo la settimana dell’AV


Grande soddisfazione dalle giovani dell’AV che stanno facendo grande la nostra società!

U 12 vittoria!

U 14 Fipav CM vittoria!

U14 PGS vittoria!


Bruttissima sconfitta per la 16 nel recupero infrasettimanale del PGS (non posso parlare di persona, ma i racconti sono unanimi nel definirla la peggior partita di quest’anno di tutto il gruppo)

E forse questa brutta sconfitta ha proiettato strascichi sul match di domenica, perché la 16 nel Fipav fa fatica, ancora tanta fatica e butta al vento un’occasione d’oro.

Purtroppo capita raramente di trovare dall’altra parte della rete una squadra abbordabile e le ragazze non l’hanno capito, non sono riuscite a smuoversi dalla loro rassegnazione.

Rispetto però alle ultime partite, si sono rivisti i sorrisi: dite che toccato il punto più basso si stia risalendo?

Ripeto il mio consiglio: dovete ritrovare la squadra, la VOSTRA squadra, tutte insieme!

W l’AV!


I risultati :

mercoledì 4 marzo

AV U16 PGS vs La Traccia Milano 1-3

Sabato 7 marzo

AV U12 vs Sgeam 3- 0

AV U14 Fiapv CM vs Santa Rita Milano 3-2

AV U16 Fipav CM vs Volley Segrate 1978 1-3

Domenica 8 marzo

AV U14 PGS vs Centro Shuster 3-0



23 febbraio -1 marzo la settimana dell'AV


Sempre alla grande le piccole della 12 che vincono con un rullino di marcia strepitoso.

Alla grande anche la 14 PGS che si aggiudica la seconda giornata del campionato primaverile. (commento speciale per loro - sezione COMMENTO PARTITE - Under 14)

Fatica a decollare la III divisione che strappa un solo set al Cem Torricelli.

Battuta d’arresto per la 16 che esce sconfitta da un faticoso we di intensa pallavolo: 2 sconfitte in PGS ed una in Fipav; ma la vera sconfitta è stato vedere il gruppo storico dell’AV (almeno 5 anni di pallavolo insieme) disunirsi e cadere vittima di un’inutile quanto dannosa cultura dell’alibi: la colpa è di quella che non fa, di quella che non dice, che dice , di chi ride, di chi non ride, di chi alza, di chi schiaccia …….. Ragazze tornate in voi! Riprendete in mano la vostra bellissima squadra e andate avanti!

Questo è un consiglio che mi permetto di dare un po’ a tutte: giocare in squadra significa collaborare con tutti ed accettare tutti: i più forti come i più deboli, anzi questi ultimi sono proprio quelli da proteggere mettendo a disposizione il proprio talento perché tanto l’atleta perfetto non esiste ed è proprio grazie al gioco di squadra che si possono esaltare i propri pregi nascondendo, con l’aiuto degli altri, i difetti, ma bisogna avere sempre l’onestà di saper riconoscere i propri limiti per riuscire così a superarli.

Venerdì 27/2

III div U 20 vs Cem Torricelli 1 -3

Sabato 28/2

U 16 PGS vs ASPES Milano verde 0 – 3

U12 Fipav vs ASD Città di Opera 3-0

Domenica 1/3

U16 Fipav vs Forza e Coraggio 2 – 3

U16 PGS vs San Carlo 0 -3

U 14 PGS vs O.M.F. Milano blu 3 -0

16/22 febbraio la settimana dell’AV


AV II° div vs ASD Pol GS Rodano 1 -3

Sabato 21 febbraio
AV U 13 Fipav vs Audax Corsico 3 – 0
Domenica 22 febbraio
AV U 16 Fipav CM vs Algo Volley la rete Blu 0 -3
AV U 12 Fipav vs Milano Volley Rossa 0 -3

Altra settimana difficile per le nostre squadre, tutte si sono dovute arrendere di fronte a “fortissime” avversarie (così le descrive la dirigente della 12 e così posso testimoniare erano quelle della 16); unica eccezione è la U 13 che batte senza problemi le vicine dell’Audax e chiude la prima fase al 4° posto. Complimenti!

Ora una settimana di riposo e poi si inizia con la seconda fase, ecco le avversarie e la classifica finale nel loro girone

Città di Opera (3°)

Geas Volley ASD (2°)

Volley Segrate gialla (1°)

Polisportiva Magenta (5°)

GAR Pallavolo Rescaldina (6°)


Pallavolo spettacolo nelle partite dei Pink Panthers che a discapito di risultati piuttosto negativi, solo sconfitte, non si danno mai per vinti ed in campo le provano tutte!

La settimana dell’AV 9/15 febbraio


Giovedì 12 febbraio

AV II° Divisione vs Forza e Coraggio 1 – 3

Venerdì 13 febbraio

AV III° Div U 20 vs Audax 0 – 3

Sabato 14 febbraio

AV U 13 Fipav vs Visette Orago 0 – 3

Domenica 15 febbraio

AV U 16 Fipav CM vs Olympia 1 – 3

AV U 16 PGS vs Viscontini Milano 3 – 1

AV U 14 PGS vs Fantasia Milano 3 -1

A parte le squadre impegnate nel PGS, i risultati sono da settimana nera!

Posso spendere una parola sulla 13 che mette tensione alle straordinarie avversarie del Visette (quante volte vi è capitato di vedere un muro a 3 in under 13?!) arrendendosi solo sul finale a 22 (mai nessuna altra squadra è arrivata a fare tanti punti!); ed una parola la spendo anche per la 16 Fipav che ancora una volta ha fatto brillare la luce ma, come troppo spesso capita, risparmia energie brillando per un solo set.

Settimana di magre consolazioni!

Settimana dell'AV 2/8 febbraio


Doppio impegno per la 13 e doppia vittoria: la febbre è passata!

Sempre con il vento in poppa la 12 che continua la serie positiva.

Debutto del minivolley in un impegnativo e divertente concentramento ad Abbiategrasso.

Meno fortuna per la III° divisione e un saluto alla 16 PGS che abbandona le finali regionali al secondo turno contro una squadra che alla fine vedremo molto in alto, complimenti ragazze!

Una domenica di riposo meritato per la 16 Fipav, soprattutto per il coach Alessia, prima di ricominciare!

Sono infatti prossimi a partire i campionati primaverili che vedono l’AV impegnato su diversi fronti: U 16 Fipav Coppa Milano; U 16 PGS; U 14 PGS e U 14 Fipav Coppa Milano

Tutti gli impegni sono visibili sul calendario.

A conclusione del WE, un gioioso gruppetto dell’AV domenica sera dagli spalti del Forum ha tifato per i giganti (nel vero senso della parola!!!) della serie A maschile: Revivre Milano vs Trento 0 – 3

Al più presto prometto le foto.


LA PANCA DI PASQUALE!


Pasquale, allenatore della U13 e della 2° squadra, ha portato all’Assago la sua voglia e la sua disponibilità unita alle sue grandi conoscenze nel campo della posturologia. Grazie a lui, le atlete con dolori, possono utilizzare la Pancafit: la panca di Pasquale! La Pancafit è un attrezzo che fa parte del metodo Raggi e serve a riequilibrare la postura. E’ adatto a tutti, i piccoli che devono ancora svilupparsi, chi ha problemi di schiena, gli atleti per migliorare le loro capacità, anziani con blocchi alla schiena…

Il metodo di lavoro consiste nel ridare elasticità ai muscoli che l’hanno persa a causa di “traumi” come infortuni, traumi emotivi e cicatrici (compresi i tatuaggi). Infatti se i muscoli perdono l’elasticità si hanno dei cambiamenti nella postura che possono essere problematici.

Il primo passo è trovare la “causa scatenante”; per esempio: un tizio ha male alla spalla e si viene a scoprire che tempo prima si è infortunato a una caviglia; la caviglia, funzionando male, ha chiesto aiuto all’anca, che ha compensato quello che la caviglia da sola non riusciva più a fare, facendolo lei, dopo un po’ l’anca ha chiesto aiuto alla spalla, perché da sola non riusciva più a svolgere il suo lavoro e quello della caviglia; in conclusione il dolore alla spalla del tizio è causato dall’infortunio alla caviglia di tempo prima… (una curiosità: ogni persona, anche chi non ha nessun tipo di dolore, nel suo corpo ha almeno sette “compensi”).

Il secondo passo è realizzare un “protocollo di lavoro” per risolvere il problema.

Ed ecco che entra in gioco la Pancafit che modifica la tua postura togliendoti i compensi e le tensioni. Il minimo di sedute è di circa 10 e ci vogliono 3 o 4 giorni di pausa tra una seduta e l’altra.

Pasquale ha fatto la tesi per l’università sulla Pancafit e gli piacerebbe diventare posturologo.
Per ora offre la sua disponibilità alle atlete dell’Assago che hanno qualche problema.

Marti


Lun 26 gennaio/ dom 1 febbraio: La settimana dell'AV


Le piccole dell’U 12 vincono nel freddo di Rosate; la U13 si arrende all’influenza rimandando la partita; la U16 PGS, che aveva brillantemente superato il primo turno della seconda fase, si “scontra” contro i “mostri” del Kolbe Legnano (normalmente impegnate in altri 4 campionati di categoria superiore); la U16 Fipav chiude il campionato arrendendosi con onore alle terze in classifica del Freccia Azzurra; i Sauroni, rimasti senza avversari, si concedono un piacevole “riscaldamento”, vedi la foto.

Un gruppetto di superstite all’influenza sabato sera si è divertita a fare il servizio campo in A2 per il Club Italia. A tale proposito riferisco che la partita, vinta 3 a 2 dal Rovigo, è stata bella e divertente, ma soprattutto si è vista un’ottima pallavolo.

Per gli appassionati che volessero provare troveranno il calendario nella sezione “eventi” , l’ingresso è libero; e se a qualche ragazza venisse voglia di cimentarsi nel lavoro di Moppers (PS: la palestra è pulita!) il Club Italia cerca sempre aiuto!

Basta dirlo a Paola che vi metterà in contatto con gli organizzatori.

La settimana dell'AV 12/18 gennaio


Settimana di complimenti per le nostre squadre:

alla U16 PGS che chiude la prima fase del campionato con uno splendido secondo posto che vale il passaggio di turno: le vedremo impegnate in uno scontro diretto domenica prossima contro il Kolbe Legnano;

alla U14 PGS che con una netta vittoria sancisce un bellissimo terzo posto nel girone;

ai debutti vittoriosi della U12 e della III°divisione, chi ben comincia ……;

al punticino e passettino in avanti in classifica ottenuti dalla U16 Fipav che perde al 5° in una partita che è stata la dimostrazione lampante di quanto siano fondamentali le battute;

alla vittoria della U13 contro una rivale in crescita rispetto al girone di andata;

e per finire alla II° divisione che batte le vicine di casa.

Complimenti a tutte! Paola

commento speciale per la III° divisione


Aggiungiamo un link dove potrete vedere il punto più incredibile del volley

http://www.youtube.com/watch?v=QWZgrIpupyM&feature=youtube_gdata_player


Risultati:

Giovedì 15/01

AV II°divisione vs CSRB 3 - 2

Venerdì 16/01

AV III° divisione vs Pol Motta Visconti 3 - 0

Sabato 17/01

AV U 13 vs Milano Volley Bianca 3 – 0

AV U12 vs Sgeam Bianca 3 – 0

10-11 gennaio: il week end dell'AV


Bollicine e fuochi d’artificio per la U16 Fipav che rompe il ghiaccio e si aggiudica la sua prima partita!

Bollicine anche per la U16 PGS che conferma il secondo posto in classifica!

E bollicine siano anche per la U14 che vende cara la pelle contro l’Audax e per la U13 che scivola al terzo posto perdendo con l’MTV in un punto a punto con finale sfortunato!


Un grande in bocca al lupo alla III divisione che venerdì inizia la sua avventura di campionato e per le piccoline della U12 che sabato debuttano, non ci stanno più nella pelle!!!

Qui sotto le avversarie e nel calendario gli impegni

Leggete i commenti speciali per U14 PGS, U13 Fipav e U16 Fipav

III Divisione

Assago Volley

Polisportiva Motta Visconti

Polisportiva San Giuliano

ASD città di Opera

Freccia azzurra 1945

Sinergie grafiche-Audax

Olympia Buccinsco

Cem Torricelli

Pallavolo Locate

ASD USK2

U 12 Fipav

Assago Volley

ASD Sgeam

AG Milano Gialla

ASD Rosate verde

ASD Basiglio blu

Volley Milano rossa

ASD città di Opera gialla

6/01/2015 - AV U13 Fipav al Memorial Cinzia Lunghi


Per iniziare l’anno la nostra 13 partecipa ad una lunga giornata di pallavolo ad alto livello: le nostre ragazze sono infatti state invitate alla 24° edizione del Memorial Cinzia Lunghi organizzato dal Visette Volley a Vighignolo, queste le partecipanti e la classifica finale:

Visette U14 eccellenza

Visette U13

Città di Opera U14

Visette 14 Bianca

Assago Volley U13

Già l’invito merita i complimenti e poi è giusto farli perché le nostre piccole si sono buttate con determinazione e convinzione in un torneo giocato con le regole della 14, a cui non sono ancora abituate, tenendo testa ad avversarie che sono tutte ai primi posti dei rispettivi gironi, bravissime e bellissima esperienza!

La settimana dell'AV


Prima di tutto un grazie a tutti per la bellissima festa di Natale a cui hanno partecipato tanti atleti e genitori!
Secondo 2 a 3 consecutivo per la squadra maggiore dell’AV, speriamo alla prossima si invertano i numeri;
medesimo amaro verdetto per la U14 che vede purtroppo allontanarsi il secondo posto in classifica e quindi il passaggio del turno, ma occorre non mollare e sperare in uno scivolone delle dirette avversarie; la U13 spazza via con un secco 3 a 0 un’Audax rinforzata dal gemellaggio con il Visette; la U16 PGS incontra le vicine di casa del CSRB di Buccinasco e con fatica le batte 3 a 2. A concludere il week-end l’MTV batte con fatica la nostra U16 Fipav: la nostra cenerentola che ancora non sa come trasformare la zucca in carrozza e andare al ballo!
Si riprende a gennaio, auguri a tutti!

Commenti speciali per U13, U14, U16 PGS e U16 FIPAV



Debutto zoppo per la seconda divisione che strappa un solo punticino alle avversarie; week end difficile per l’Assago che, a parte la 14 vincente con le ultime in classifica, le altre squadre incontrano tutte le avversarie più forti dei rispettivi gironi …. ci rifaremo! Ultima partita per la terza divisione prima delle finali in Volley Cup - Purtroppo la speranza si è interrotta sul 3-2 per l'Oratorio San Gaetano di Abbiategrasso -



Weekend intenso come sempre per l’Assago Volley:

Il campionato PGS inizia il girone di ritorno e sia la U14 che la U16 lo fanno nel migliore dei modi con due belle vittorie; la U16 Fipav invece si “scontra”con le terze in classifica riuscendo a strappare solo un set; alla U13 Fipav piace tenere in tensione i propri tifosi andando a vincere, ma con qualche brivido di troppo soprattutto nel secondo set.
Nelle amatoriali i Pink Panthers non possono far altro che arrendersi allo strapotere dei due volte campioni della Polisportiva San Marco, al contrario gli Assagosauri liquidano i loro avversari con un punteggio pieno.